Lunedi 3 ottobre inizia ALFABETINRETE, il primo corso di italiano L2 rivolto agli immigrati che si svolge completamente online. Un numeroso gruppo di volontari di Alfabeti ha dedicato tempo ed energie per realizzare questo progetto innovativo che si compone di video-lezioni, esercitazioni e laboratori a disposizione sul sito.
Il corso si compone di 12 lezioni di livello A2/B1: ogni lunedì una nuova lezione viene pubblicata sul sito, corredata di esercizi; una volta alla settimana una chat live permette di interagire con un tutor; i canali social vengono animati con i laboratori per utilizzare la lingua.
Gli studenti sono liberi di guardare le video-lezioni con il device, avendo inoltre la possibilità di inviare i compiti ai tutor e di interagire con i laboratori didattici su vari social network sempre senza vincolo di orario, semplicemente avendo un collegamento a internet.
Iscriversi al corso è gratis perchè Alfabetinrete è stato realizzato grazie al finanziamento dell’8xmille della Chiesa Valdese: basta andare sulla pagina di registrazione a questo link: Registrati