Domenica scorsa 10 aprile anche Alfabeti ha partecipato alla festa del riciclo di Corso Buenos Aires. Giornata di sole, tante famiglie, tanti stand interessanti tra cui gironzolare alla ricerca dell’occasione del giorno. Alle 9 in punto il nostro gazebo per la vendita dei libri usati ha fatto capolino alla postazione 52. Come sempre, come tutte le grandi librerie che si rispettino, abbiamo disposto i libri nelle nostre sezioni tematiche: i fumetti per i bambini, i romanzi rosa per le signore più romantiche, i grandi saggi per gli intellettuali, i best seller per il pubblico meno sofisticato. Si sono alternati con vari turni nel corso della giornata Donatella, Bianca, Moreno, Laura, Alessandro, Fabio, Marina, Martina, Gianni . Invece la nostra Presidente, Sara, colpita da malefico bacillo, ha dovuto dar disdetta…
Non poteva mancare la grande sfida di ogni nostro mercatino, che abbiamo soprannominato “l’invendibile del giorno”: l’invendibile è il libro più illeggibile che abbiamo nel nostro patrimonio letterario di Alfabeti (cioè la cantina!) e che attendiamo trepidanti che venga acquistato da qualche compratore, con tanti complimenti per la scelta!
La giornata scorre veloce tra i raggi di sole e le chiacchiere con gli avventori. A fine giornata il bilancio è più che positivo: buoni affari (l’incasso servirà a finanziare le attività di Alfabeti), una buona dose di pubblicità per le nostre attività didattiche, e tante persone generose che ci hanno persino offerto libri (tra cui persino un’enciclopedia di Star Wars) e dizionari.
Al prossimo mercatino!
LAF (L’Altro Fabio)