Il 19 maggio e l’8 settembre Alfabeti ha partecipato alla Festa del Riciclo che il Comune di Milano ha organizzato per tutto il 2013 in giro per la città: abbiamo portato in via Morgantini e in corso Buenos Aires il nostro mercatino del libro usato, in mezzo a laboratori per bambini, proposte per una mobilità sostenibile e tante iniziative per una vita amica dell’ambiente.
I nostri mercatini del libro ci aiutano a diffondere il nome e le attività dell’associazione, ma anche a raccogliere fondi per il finanziamento dei nostri corsi. Abbiamo messo insieme, grazie a donazioni spontanee, un vero e proprio negozio di libri: romanzi di ogni genere, in italiano, inglese, francese e spagnolo, e poi saggi, libri per ragazzi e guide turistiche, pronti a trovare una nuova casa in cambio di un’offerta libera che aiuta Alfabeti a pagare l’affitto e a mantenere la scuola di italiano per stranieri.
Dopo aver partecipato anche alla Festa dei Commercianti di piazzale Selinunte nel mese di giugno, a pochi metri dalla nostra sede, siamo in attesa che torni la bella stagione per prendere parte a tante nuove iniziative del Comune di Milano.
Per chi volesse regalarci i libri che non vuole più, li riceviamo negli orari della scuola serale (dal 30 settembre, lun-gio dalle 20.30 alle 22).